Dylan fa il maestro

Dylan è un cagnolino che fa un sacco di cose.

Le Rane Interlinea Release date:12-04-2021

Codice Isbn: 9788866991229

Recensione

Dylan è un cagnolino che fa un sacco di cose. Nella sua carriera editoriale è stato un negoziante, un dottore ed anche un pasticciere. Qui lo troviamo in versione insegnante, con tante cose da insegnare ad i suoi amici.

Ecco così che il cagnolino si ritrova davanti alla sua classe, ma non sa ancora di cosa parlare!

Gli alunni, quindi, vorrebbero insegnare qualcosa a Dylan ma lui, tutto preso da sé stesso, non se ne accorge combinando un sacco di pasticci e frustrando le velleità degli altri piccoli animaletti. Già, perché Dylan sa fare sì un sacco di cose, ma per esempio non sa arrampicarsi su un albero come invece sa fare la sua amica Micetta Viola, non sa saltare la corda come il pulcino Nino e non sa remare come la lontra Gaia.

Quando però tutto sembra andato male, ecco che anche il nostro protagonista trova qualcosa da insegnare agli altri, una cosa che, sicuramente, li renderà felici.

Dylan fa il maestro di Guy Parker-Rees, edito da Le Rane interlinea Cef Publishing è un libro che parla di come, a volte, il migliore insegnamento che possiamo passare a qualcun altro è quello di sapere imparare.

Detta così potrebbe sembrare un controsenso, ma non lo è, perché saper mettere in luce gli altri, togliendone un po' a noi stessi, spesso è la chiave per potere beneficiare a pieno di una amicizia.

I bambini che leggeranno questo libro potranno accorgersene grazie alle coloratissime illustrazioni ed alla guida di un piccolo personaggio che buca la quarta parete e parla direttamente con i piccoli lettori, creando un fuori/dentro alla storia gradevole ai fini della lettura.

Un libro consigliato per bimbi in età prescolare e scolare, una buona lettura per introdurre i più piccoli nel mondo della scuola.



Simone Ruscino

Le recensioni di Librimanet




Scheda: